Aladino Viaggi
Aladino Viaggi
  Aladino Viaggi
 
Aladino Viaggi
Aladino Viaggi
Aladino Viaggi
Aladino Viaggi
Aladino Viaggi
 
   Aladino
Condizioni di utlizzo del sito
Viaggi di gruppo
Hotel
Auto
Crociere
Viaggi
Soci Coop
Info viaggiatori
Sicurezza aerea
Guida paesi
Consigli pratici
Assicurazione
Il nostro impegno
Pubblicità
Contatti
   Cerca vacanza
Viaggi di gruppo
Prenota Hotel
Speciale Auto
Speciale Crociere
Speciale viaggi
Personalizza la tua vacanza
   Condizioni commerciali

Termini e condizioni di vendita

1. PREMESSA- PARTI E SERVIZI OFFERTI

Aladino Viaggi srl
, P.IVA 04220080636, con sede legale in via Cile n. 157, 80127 Napoli (NA), offre il servizio di Agenzia di Viaggi tramite la propria agenzia di viaggi e turismo Aladino Viaggi, titolare di licenza di tipo A n. 5991/93 rilasciata dalla Regione Campania.
Il presente documento definisce le condizioni predisposte da Aladino S.r.l (di seguito "Aladino" o l'"Intermediario") per l'acquisto da parte dell'utente (l'"Utente") del sito web www.aladinoviaggi.it (il "Sito"), di servizi turistici così come di seguito determinati:
- "Pacchetti Turistici": ai sensi dell'art. 84 del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. "Codice del Consumo"): "I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti tutto compreso, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario, e di durata superiore alle ventiquattro ore ovvero comprendente almeno una notte: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all'alloggio di cui all'articolo 86, lettere i) e o), che costituiscano parte significativa del pacchetto turistico."
- "Servizi di Viaggio": i servizi di volo, hotel, autonoleggio, treni, crociere, etc. offerti singolarmente e tutti i servizi non riconducibili alla definizione di "combinazione prefissata" idonea a configurare un Pacchetto Turistico, ai sensi della normativa vigente. I Servizi di Viaggio non rientrano tra i Pacchetti Turistici poiché la scelta dei Servizi di Viaggio è strutturata nel Sito in modo che sia l' Utente a combinare, a seconda delle sue specifiche necessità, le destinazioni, le date ed i singoli servizi (scegliendo il prezzo del volo, la categoria dell'hotel etc.).

Le presenti condizioni devono essere accettate dall'Utente prima di procedere all'acquisto dei servizi turistici.

2. CONTRATTO DI INTERMEDIARIO DI VIAGGIO - QUALIFICA DI INTERMEDIARIO E RELATIVA RESPONSABILITA' AI SENSI DELLA CCV

In relazione all'Acquisto dei Servizi Turistici di cui all'art. 1, la Aladino Viaggi S.r.l. Società Unipersonale opera quale Intermediario ai sensi della Convenzione internazionale relativa ai Contratti di Viaggio (di seguito la "CCV") del 23-04-1970 ratificata in Italia con Legge n. 1084 del 1977.
Ai sensi del l'art. 1, punto 3 della CCV, si intende per : "Contratto di intermediario di viaggio: qualunque contratto tramite il quale una persona si impegna a procurare ad un'altra, per mezzo di un prezzo, sia un contratto di organizzazione di viaggio, sia uno o dei servizi separati che permettono di effettuare un viaggio o un soggiorno qualsiasi." e si definisce al punto 6: "Intermediario di viaggi: qualunque persona che abitualmente assuma l'impegno definito al paragrafo 3, sia a titolo di attività principale o meno, sia a titolo professionale o meno."
L'Intermediario non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall'organizzazione del viaggio, in particolare ai sensi del terzo comma dell'articolo 22 della CCV "L'intermediario non risponde dell'inadempimento totale o parziale di viaggi, soggiorni o altri servizi che siano oggetto del contratto".
L'Intermediario è responsabile unicamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario nei limiti previsti dalle norme vigenti. Invero, il rapporto tra l'Utente e intermediario di viaggi viene tradizionalmente inquadrato nell'ambito del contratto di mandato. L'agente di viaggio infatti non assume direttamente la gestione dei servizi richiesti dai clienti ma si limita a svolgere un'attività di "cooperazione esterna" che si esaurisce nel compito di stipulare per conto ed in nome del viaggiatore una serie di contratti attinenti alla prestazione dei servizi indispensabili alla realizzazione del viaggio o vacanza.
Il risarcimento per i danni subiti dall'Utente in relazione all'inadempimento dell'Intermediario in caso di acquisto di Servizi turistici, è regolato dalle previsioni contenute nella CCV.

3. DISCIPLINA RELATIVA A TUTTI I SERVIZI TURISTICI OFFERTI

L'acquisto di un Pacchetto Turistico o di uno o più Servizi di Viaggio, così come definiti all'art. 1, costituisce un contratto tra l'Utente ed il fornitore del Pacchetto Turistico o dei singoli Servizi di Viaggio ai sensi della normativa e delle condizioni applicabili dal singolo fornitore.
Nel caso di Acquisto di Servizi di Viaggio, l'Utente prende atto che il fornitore del singolo servizio potrà effettuare cambiamenti all'Acquisto in qualsiasi momento.
Posto che l'Intermediario, quale intermediario di viaggi, ai sensi del terzo comma dell'articolo 22 della CCV, non risponde dell'inadempimento totale o parziale di viaggi, soggiorni o altri servizi che siano offerti sul Sito, ciò nondimeno l'Intermediario informerà l'Utente, nella misura in cui sia messo dal fornitore a conoscenza delle informazioni necessarie in forma scritta via e-mail e/o via fax del tipo di modifica (es.: modifica dell'orario del volo di partenza o ritorno). Eventuali rimborsi delle somme corrisposte dall'Utente saranno disposti in base ai regolamenti o alle leggi applicabili da ciascun fornitore dei servizi, ed i tempi dei suddetti rimborsi dipenderanno esclusivamente dai singoli fornitori (es: nel caso venga richiesto per tramite di Aladino un rimborso dovuto da una Compagnia Aerea, sarà quest'ultima, a seguito della segnalazione dell'Intermediario, ad effettuare il rimborso direttamente al cliente, pertanto l'eventuale protrarsi dei tempi necessari a tale operazione non sarà in alcun modo imputabile all'Intermediario). Le uniche somme incassate dall'Intermediario sono infatti quelle relative alle spese di gestione della pratica di viaggio: il costo del servizio offerto viene incassato direttamente dal fornitore dello stesso.
L'Intermediario non sarà altresì tenuto ad alcun risarcimento di danni derivanti da cancellazioni o modifiche ai Servizi di Viaggio dovuti a cause di forza maggiore. Tali eventi includono, in via esemplificativa e non esaustiva: guerre, attività terroristica, scioperi nazionali, incendi, epidemie, uragani e altri effettivi o potenziali gravi disastri ambientali.

4. DISCIPLINA RELATIVA AI SINGOLI SERVIZI DI VIAGGIO

I contratti aventi per oggetto l'offerta del solo servizio di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1 n.3 e 6; artt. da 17 a 23; artt. 24 a 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione.

5. DISCIPLINA RELATIVA AI PACCHETTI TURISTICI

La fornitura dei Pacchetti Turistici non è offerta dall'Intermediario ma da terzi, ed è pertanto regolata dalle condizioni generali di vendita applicate dal terzo fornitore del Pacchetto Turistico.
Tali condizioni sono quelle stabilite dalla Astoi (Associazione Tour Operator Italiani) e regoleranno ogni aspetto dell'Acquisto con i fornitori.
Di seguito si riportano integralmente le Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici stabilite dalla Astoi (approvate da Assotravel, assoviaggi, Astoi e Fiavet).

6. OBBLIGHI DEL VIAGGIATORE - DOCUMENTI

L'Utente durante l'effettuazione del viaggio, sia esso relativo all'acquisto di un Pacchetto Turistico ovvero di singoli Servizi di Viaggio, dovrà essere munito di tutti i documenti d'identità validi per l'espatrio per tutti i paesi toccati dall'itinerario nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti.
Per informazioni in tal senso l'Utente dovrà rivolgersi alle Competenti Autorità. Inoltre è obbligo dell'Utente informarsi presso queste ultime in merito ad eventuali procedure particolari relative al viaggio. La società Aladino non si riterrà responsabile di disguidi accaduti durante il viaggio a seguito di mancata informazione dell'Utente.

7. INFORMAZIONI PRESENTI SUL SITO

L'Intermediario si impegna a compiere ogni ragionevole sforzo per assicurarsi che le informazioni contenute sul Sito e relative ai servizi offerti siano accurate ed aggiornate. Tuttavia, le informazioni contenute sul Sito sono fornite dai terzi fornitori dei Pacchetti turistici e dei Servizi di Viaggio offerti. Pertanto, nei limiti di quanto consentito dalla legge applicabile, l'Intermediario non può essere ritenuto responsabile della loro accuratezza e precisione.

8. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO PER I CONTRATTI DI VIAGGIO

La disciplina del recesso prevista agli artt. 64-67 del D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) relativa alle norme poste a tutela dei consumatori in ipotesi di contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali o stipulati a distanza, è esclusa per i contratti quali quelli concernenti servizi turistici per cui Aladino è intermediario, ai sensi dell'art. 55 dello stesso decreto: "Art. 55. Esclusioni 1. Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonche' gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell'articolo 54 non si applicano: (omissis) b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito."

9. RECLAMI

Ogni contestazione relativa all'esecuzione del contratto deve essere contestata dall'Utente senza ritardo affinché l'Intermediario, per conto del terzo fornitore, o il terzo fornitore stesso vi possano porre tempestivamente rimedio. L'Utente dovrà inoltre inviare ogni reclamo entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro dalla località di viaggio con raccomandata a.r. al seguente indirizzo: Aladino Viaggi S.r.l.- c.a. Servizio Clienti, via Cilea 157, 80127 Napoli (NA).

10. CONDIZIONI PER L'UTILIZZO DEL SITO

L'Utente potrà utilizzare il Sito, ed il materiale in esso contenuto, in conformità alle Condizioni di utilizzo del sito.

11. DATI PERSONALI - INFORMATIVA PRIVACY

I dati personali dell'Utente verranno trattati in conformità a quanto descritto nell'Informativa sulla privacy.

Comunicazione ai sensi dell'articolo 16 della Legge 269/98
La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono stati commessi all'estero.

   Vacanze
OFFERTE SPECIALI
SPECIALE VILLAGGI
WEEK END E PONTI
SPECIALE TOURS E CROCIERE
VIAGGI DI NOZZE
VACANZE AL MARE
Soci Coop
Viaggi di gruppo
   Newsletter
Per essere informato sulle nostre promozioni iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.
Email*  
Accetto le condizioni della privacy
 
Aladino Viaggi
Aladino Viaggi
Aladino Viaggi
Aladino Viaggi
Aladino Viaggi
Aladino Viaggi
Aladino Viaggi
 

partner

Swan Tour
Aladino | Offerte | Preventivo | Servizi | Contatti | Privacy | Condizioni Commerciali





© 2008 - 2017 Tutti i diritti riservati - Aladino.it

Registro delle Imprese di Napoli 04220080636 - R.E.A. di Napoli N. 352619 - Cod Fis 04220080636 - P.IVA 04220080636 - Aladino Viaggi Srl - Sede : Napoli Via F. Cilea, 157 - Capitale Sociale E 10.400,00 Interamente versato
web design by estensa.it
 
Aladino Viaggi
Aladino Viaggi
Aladino Viaggi